Fidenza Park https://fidenzapark.it Wed, 08 Jul 2020 13:47:41 +0000 en-US hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.8.14 Da PITTARELLO. Riparti con il piede giusto con la collezione Primavera-Estate 2020! https://fidenzapark.it/blog/da-pittarello-riparti-con-il-piede-giusto-con-la-collezione-primavera-estate-2020/ https://fidenzapark.it/blog/da-pittarello-riparti-con-il-piede-giusto-con-la-collezione-primavera-estate-2020/#respond Wed, 08 Jul 2020 13:47:41 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3912

Ogni giorno possiamo scegliere di pensare in positivo: perché non dare alla nostra vita uno slancio diverso? Riparti con il piede giusto con la collezione Primavera-Estate 2020 firmata Pittarello, senza mai dimenticare di vivere, amare e sognare!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/da-pittarello-riparti-con-il-piede-giusto-con-la-collezione-primavera-estate-2020/feed/ 0
Corri da H&M per la Vendita Privata! Solo per gli H&M Members, tanti capi selezionati a prezzi super speciali! https://fidenzapark.it/blog/corri-da-hm-per-la-vendita-privata-solo-per-gli-hm-members-tanti-capi-selezionati-a-prezzi-super-speciali/ https://fidenzapark.it/blog/corri-da-hm-per-la-vendita-privata-solo-per-gli-hm-members-tanti-capi-selezionati-a-prezzi-super-speciali/#respond Thu, 02 Jul 2020 08:00:38 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3904

Corri da H&M per la Vendita Privata! Solo per gli H&M Members, tanti capi selezionati a prezzi super speciali! Cerca gli articoli con lo sticker rosa per uno sconto del 30%, e gli articoli con lo sticker fucsia per uno sconto del 50%. E se non sei ancora iscritto al Programma Fedeltà, iscriviti subito! Affrettati…l’offerta è valida SOLO fino all’8 Luglio!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/corri-da-hm-per-la-vendita-privata-solo-per-gli-hm-members-tanti-capi-selezionati-a-prezzi-super-speciali/feed/ 0
Dai un tocco di novità al tuo guardaroba: fino al 20 luglio 2020 puoi trovare il -33%* di sconto sul secondo prodotto meno caro. https://fidenzapark.it/blog/dai-un-tocco-di-novita-al-tuo-guardaroba-fino-al-20-luglio-2020-puoi-trovare-il-33-di-sconto-sul-secondo-prodotto-meno-caro/ https://fidenzapark.it/blog/dai-un-tocco-di-novita-al-tuo-guardaroba-fino-al-20-luglio-2020-puoi-trovare-il-33-di-sconto-sul-secondo-prodotto-meno-caro/#respond Mon, 22 Jun 2020 13:10:44 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3901

Dai un tocco di novità al tuo guardaroba: fino al 20 luglio 2020 puoi trovare il -33%* di sconto sul secondo prodotto meno caro 
Ulteriori informazioni qui: https://bit.ly/Pittarello_promozioni

Ti aspettiamo in negozio.

*La scontistica è utilizzabile in Italia e si applica se acquisti almeno due o più prodotti.
Se tali prodotti presentano già una scontistica applicata tramite bollino, il -33% va applicato al prodotto con prezzo di listino minore, eventualmente sostituendo una scontistica inferiore già applicata sulla confezione.
La promozione quindi non è cumulabile con altre promozioni già applicate al prodotto. In caso di reso in negozio di un prodotto acquistato con questa scontistica, la stessa non viene applicata per l’acquisto di un nuovo prodotto.
Sono esclusi dalla presente promozione i prodotti “Super Prezzo”, le scarpe antinfortunistiche e le Gift Card.

]]>
https://fidenzapark.it/blog/dai-un-tocco-di-novita-al-tuo-guardaroba-fino-al-20-luglio-2020-puoi-trovare-il-33-di-sconto-sul-secondo-prodotto-meno-caro/feed/ 0
Slow travel city trip. Visitare i luoghi con lentezza, in bicicletta o a piedi. https://fidenzapark.it/blog/slow-travel-city-trip-visitare-i-luoghi-con-lentezza-in-bicicletta-o-a-piedi/ https://fidenzapark.it/blog/slow-travel-city-trip-visitare-i-luoghi-con-lentezza-in-bicicletta-o-a-piedi/#respond Wed, 17 Jun 2020 08:11:44 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3895 “In un’epoca di accelerazione, niente può essere più esaltante di rallentare.
In un’epoca di distrazioni il vero lusso è prestare attenzione.”
Pico Lyer, scrittore inglese, autore de L’arte dell’immobilità.

All’estero lo chiamano “il gusto della bella vita” e per tutti rappresenta il modo di vivere dell’Italia. D’altra parte il “vivere slow” è partito dal nostro Paese e lentamente, ma con sicurezza, si è affermato in tutto il mondo. Slow Food per Carlo Petrini, Praise of Slow (Lode alla lentezza) per il giornalista scozzese-canadese Carl Honoré, a completare la mappa arriva lo “slow travel” della giornalista olandese Caroline Buijs, un tassello quanto mai opportuno al tempo dei viaggi del post Coronavirus.

Caroline Buijs ha fissato le regole dello ‘Slow travel’: basta con la lista infinita di cose da vedere assolutamente, serve un nuovo approccio. Rigorosamente in sella alla bicicletta o a piedi, scegliere sì una meta, un museo ad esempio, oppure un monumento, un negozio, ma essere sempre pronti ad interrompere il percorso colpiti dal dettaglio di un palazzo o incuriositi dall’insegna di un bar. Occorre lasciarsi distrarre o attrarre dalla bellezza nascosta del luogo in cui ci troviamo. Scambiare due chiacchiere con chi possa raccontarci la storia di quel luogo, tornare a casa con un ricordo preciso e unico, che potremo poi raccontare una volta rientrati. Un’esperienza completamente nuova se confrontata, ad esempio, con la classica visita al museo fatta di corsa, osservando dipinti e sculture di cui non ricorderemo nulla una volta usciti. Punto fermo dello “slow travel” è certamente la scoperta del quartiere nel quale si trova il proprio alloggio, approfittando di qualche momento di libertà per una passeggiata attorno al proprio hotel, ostello o B&B, fermarsi per un pausa caffè e osservare i volti delle persone che in quel quartiere vivono o lavorano, visitare il negozio che ci ha colpito dove comprare qualche regalo “non-convenzionale” per amici, parenti o per una persona speciale. Una volta in aeroporto o seduto sul treno col biglietto di ritorno fra le mani, se ripensando ai giorni appena trascorsi, si avrà la sensazione di aver scoperto un mondo nuovo, finora sconosciuto, avremo la certezza che lo ‘slow travel’ è stata una scelta azzeccata.

Noi a Fidenza siamo dei privilegiati, siamo infatti una delle Terre della via Francigena, uno dei percorsi europei più antichi, l’ideale per chi vuole vivere appieno l’esperienza dello ‘Slow travel’. Allo Shopping Park abbiamo tutto quello che ti serve per organizzarti nel migliore dei modi: abbigliamento tecnico ed attrezzatura da DECATHLON, con esperti pronti a dare suggerimenti utili anche ai meno preparati e poi per documentare i nostri viaggi è fondamentale avere con sé un’action camera di ultima generazione che potete facilmente trovare da COMET. Infine, se durante il viaggio sarete in compagnia del vostro fedele amico a 4 zampe, è obbligatorio un passaggio da MAXI ZOO. Goditi la meravigliosa esperienza dello “slow travel” e non dimenticare di inviarci qualche foto, le più belle le pubblicheremo sui nostri social!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/slow-travel-city-trip-visitare-i-luoghi-con-lentezza-in-bicicletta-o-a-piedi/feed/ 0
In estate vogliamo sentirci alla grande, che dite se iniziamo dal look? https://fidenzapark.it/blog/in-estate-vogliamo-sentirci-alla-grande-che-dite-se-iniziamo-dal-look/ https://fidenzapark.it/blog/in-estate-vogliamo-sentirci-alla-grande-che-dite-se-iniziamo-dal-look/#respond Thu, 11 Jun 2020 08:00:48 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3892

In estate vogliamo sentirci alla grande, che dite se iniziamo dal look? Da C&A trovi tanti nuovi articoli selezionati scontati fino al 70%. (SÌ, fino al 70%!). L’estate non aspetta e tu?

]]>
https://fidenzapark.it/blog/in-estate-vogliamo-sentirci-alla-grande-che-dite-se-iniziamo-dal-look/feed/ 0
Garden-sharing, condividere il proprio giardino con gli altri. Una splendida opportunità. https://fidenzapark.it/blog/garden-sharing-condividere-il-proprio-giardino-con-gli-altri-una-splendida-opportunita/ https://fidenzapark.it/blog/garden-sharing-condividere-il-proprio-giardino-con-gli-altri-una-splendida-opportunita/#respond Fri, 05 Jun 2020 13:34:17 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3888 “Lend and tend”, arriva dall’Inghilterra l’ultima tendenza green.

Cos’è il garden-sharing? L’idea è semplice, ci sono persone che vorrebbero un giardino di cui prendersi cura ma non ce l’hanno, altre che ne hanno uno, ma manca il tempo o la voglia di occuparsene. Per rispondere a queste due esigenze, l’inglese Joyce Veheary ha creato una piattaforma on-line, www.lendandtend.com, che funziona in questo modo: ci si iscrive al sito, si compila un questionario e ci si presenta, sia che uno cerchi un giardino, sia che uno lo voglia prestare. In poco tempo Joyce o i suoi collaboratori mettono in contatto le persone che cercano un giardino con chi lo vuole affidare temporaneamente alle cure di qualcuno. Il successo in Inghilterra è stato immediato, qualche “connessione” è nata anche in Australia e negli Stati Uniti.
Il garden-sharing non tocca solo la vita dei singoli ma ha un impatto anche sulla vita di comunità, si possono costruire rapporti fra le varie generazioni, condividere conoscenze e far nascere nuove amicizie. Per alcuni anziani significa superare la solitudine, ripartire costruendo nuove relazioni. Ci si può sentire più coinvolti nella vita del quartiere, diventare dei vicini ancora migliori, potenzialmente ne guadagna anche la sicurezza delle nostre città. Conoscere nuove persone, magari quelle che consideravamo troppo diverse e distanti da noi. Trascorrere del tempo in giardino, all’aria aperta dimenticando il traffico e lo stress della nostra quotidianità non può che essere un ottimo motivo per vivere con entusiasmo l’esperienza del garden-sharing.

I benefici del giardinaggio sono davvero tanti, essere in uno spazio verde migliora il nostro umore, alcuni gesti come seminare o estirpare le erbacce aiutano la meditazione, rilassano, fanno bene all’anima. Osservare la natura, vedere le piante crescere ci rende più sereni, ci spinge ad apprezzare le piccole cose.
Quello che ci insegna Joyce è che la stessa esperienza positiva la possiamo vivere anche se ad occuparsi del nostro giardino è un’altra persona, come se le mani sporche di terra fossero le nostre.

]]>
https://fidenzapark.it/blog/garden-sharing-condividere-il-proprio-giardino-con-gli-altri-una-splendida-opportunita/feed/ 0
Che bello fare shopping da C&A. Ti aspettiamo! https://fidenzapark.it/blog/che-bello-fare-shopping-da-ca-ti-aspettiamo/ https://fidenzapark.it/blog/che-bello-fare-shopping-da-ca-ti-aspettiamo/#respond Mon, 01 Jun 2020 19:00:54 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3885
Che bello fare shopping e C&A lo sa, per questo in negozio troverai lo sconto su articoli selezionati fino al 50%. (SÌ, fino al 50%!). Approfittane subito. Ti aspettiamo!
]]>
https://fidenzapark.it/blog/che-bello-fare-shopping-da-ca-ti-aspettiamo/feed/ 0
2 GIUGNO 2020, FESTA DELLA REPUBBLICA. SIAMO APERTI. https://fidenzapark.it/blog/2-giugno-2020-festa-della-repubblica-siamo-aperti/ https://fidenzapark.it/blog/2-giugno-2020-festa-della-repubblica-siamo-aperti/#respond Fri, 29 May 2020 13:51:38 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3882 2 GIUGNO 2020, FESTA DELLA REPUBBLICA. SIAMO APERTI. ]]> https://fidenzapark.it/blog/2-giugno-2020-festa-della-repubblica-siamo-aperti/feed/ 0 RIPARTIAMO IN SICUREZZA! Let’s restart safely! https://fidenzapark.it/blog/ripartiamo-in-sicurezza-lets-restart-safely/ https://fidenzapark.it/blog/ripartiamo-in-sicurezza-lets-restart-safely/#respond Fri, 22 May 2020 13:24:56 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3871 ALCUNE SEMPLICI RACCOMANDAZIONI PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS.
(Some simple recommendations to avoid the contection of Coronavirus.)
 ————–
ACCEDI SOLO SE INDOSSI GUANTI E MASCHERINA.
(Enter only if you wear gloves and mask.)
————–
LAVATI SPESSO LE MANI CON ACQUA E SAPONE O UTILIZZANDO GEL A BASE ALCOLICA.
(Wash your hands frequently with water and soap or hand-sanitizing gel.)
————–
EVITA STRETTE DI MANO O GLI ABBRACCI
(Avoid handshakes and hugs.)
————–
COPRITI BOCCA E NASO CON FAZZOLETTI MONOUSO QUANDO STARNUTISCI O TOSSISCI ALTRIMENTI USA LA PIEGA DEL GOMITO.
(Cover your mouth and nose with single-use handkerchiefs when you sneeze or cough or use your elbow crease.)
————–
MANTIENI LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO.
(Keep at least one meter distance.)
————–
PREDILIGI IL PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO ED EVITA DI UTILIZZARE I CONTANTI.
(Prefer the payment with credit card and avoid cash.)
]]>
https://fidenzapark.it/blog/ripartiamo-in-sicurezza-lets-restart-safely/feed/ 0
OBI: E’ ORA DI VIVERE LA PRIMAVERA! https://fidenzapark.it/blog/obi-%d1%90-ora-di-vivere-la-primavera/ https://fidenzapark.it/blog/obi-%d1%90-ora-di-vivere-la-primavera/#respond Mon, 18 May 2020 10:25:39 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3867
E’ ora di vivere la Primavera! 🌿🌸 Scopri la bella stagione nei negozi OBI 👇
rebrand.ly/vivere-la-primavera
]]>
https://fidenzapark.it/blog/obi-%d1%90-ora-di-vivere-la-primavera/feed/ 0
Bentornati da C&A! https://fidenzapark.it/blog/bentornati-da-ca/ https://fidenzapark.it/blog/bentornati-da-ca/#respond Mon, 18 May 2020 09:00:48 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3864
La vita quotidiana piano piano torna alla normalità e C&A riapre tutti i reparti uomo, donna e bambino, in linea con le direttive nazionali e nel rispetto della vostra sicurezza. Vi aspettiamo, con uno sconto fino al 50% su articoli selezionati
Bentornati, ora da C&A.
]]>
https://fidenzapark.it/blog/bentornati-da-ca/feed/ 0
H&M RIAPRE! https://fidenzapark.it/blog/hm-riapre/ https://fidenzapark.it/blog/hm-riapre/#respond Mon, 18 May 2020 08:00:26 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3838

H&M dà il bentornato ai suoi clienti con un’offerta speciale: 20% di sconto su tutte le collezioni per tutti, 30% di sconto solo per gli H&M Members. L’offerta è valida solo in negozio dal 18 al 24 maggio. H&M ti aspetta!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/hm-riapre/feed/ 0
FIDENZA SHOPPING PARK: PRONTI A RIPARTIRE!  https://fidenzapark.it/blog/fidenza-shopping-park-pronti-a-ripartire/ https://fidenzapark.it/blog/fidenza-shopping-park-pronti-a-ripartire/#respond Thu, 14 May 2020 09:30:31 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3853
Abbiamo bisogno della tua opinione per riservarti la migliore accoglienza possibile! Partecipa al nostro sondaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del FIDENZA SHOPPING PARK. Grazie alle tue risposte potremo offrirti servizi ancora migliori e proporti nuove e convenienti iniziative!
Partecipa al sondaggio a questo link:
https://survey.app.do/pg/fidenza-park-pronti-a-ripartire
 
Informativa privacy completa:

INFORMATIVA EX ART.13 REGOLAMENTO UE 2016/679
SONDAGGIO “PRONTI A RIPARTIRE”
In attuazione dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Le forniamo le seguenti informazioni:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Fidenza Shopping Park, con sede a Fidenza (PR), San Michele Campagna, Snc – P.I: 03758500965;

2.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Il Titolare del Trattamento in occasione del sondaggio “Pronti a Ripartire” ha deciso di eseguire il presente trattamento
solo e d’unicamente per raccogliere suggerimenti e pareri da parte dei soggetti interessati per migliorare i propri servizi.
La gestione del trattamento è eseguita anche da Responsabili art.28 il cui elenco esaustivo è presso la sede legale del Titolare del Trattamento.

3.DEFINIZIONE DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DEI DATI PERSONALI.
Dati personali trattati: le domande del sondaggio non sono attribuibili a soggetti identificabili, ma si tratta di dati aggregati, quindi anonimizzati.

4.BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.

4.1 Consenso del soggetto Interessato alla partecipazione del sondaggio: art.6 paragrafo 1 lett. a del Regolamento UE2016/679.
4.2 I dati saranno trattati informaticamente e conservati su supporti digitali. I dati aggregati, sempre per analisi statistiche saranno altresì comunicati a CBRE SRL. I dati non saranno trasmessi presso organizzazioni Internazionali né in Paesi fuori dell’Unione Europea.

6.PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI.
In quanto si tratta di dati aggregati, quindi anonimizzati ed utilizzati solo ed unicamente per finalità statistiche per migliorare i servizi, i dati saranno conservati fino al raggiungimento della finalità del trattamento stesso.

7.ESERCIZIO DEI DIRITTI.
In quanto si tratta del trattamento di dati aggregati che non richiedono l’identificazione del soggetto Interessato, si applica quanto disposto dall’art. 11 ”Trattamento che non richiede l’identificazione” del Regolamento UE 2016/679, pertanto in tal caso, gli articoli da 15 a 20 non si applicano tranne quando l’interessato, al fine di esercitare i diritti di cui ai suddetti articoli, fornisce ulteriori informazioni che ne consentano l’identificazione.
Il Titolare del Trattamento, tuttavia, resta a disposizione per qualsiasi informazione scrivendo alla seguente e-mail: direzione.fidenzapark@cbre.com .

]]>
https://fidenzapark.it/blog/fidenza-shopping-park-pronti-a-ripartire/feed/ 0
ATTENZIONE: ECCO I NEGOZI APERTI. https://fidenzapark.it/blog/attenzione-ecco-i-negozi-aperti/ https://fidenzapark.it/blog/attenzione-ecco-i-negozi-aperti/#respond Thu, 07 May 2020 09:22:16 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3846 In ottemperanza agli ultimi decreti governativi e regionali sono aperte le seguenti attività:
– OBI
– DECATHLON
– MAXI ZOO
– COMET
– C&C Caffè in Cialde e Capsule
– PRENATAL
– EQUIVALENZA Profumeria

Gli orari dei singoli negozi potrebbero essere differenti rispetto a quelli abituali, vi consigliamo di contattarli telefonicamente prima di muovervi. Tutti i contatti li trovate sul sito del Fidenza Shopping Park.

]]>
https://fidenzapark.it/blog/attenzione-ecco-i-negozi-aperti/feed/ 0
Preparativi per le riaperture. https://fidenzapark.it/blog/preparativi-per-le-riaperture/ https://fidenzapark.it/blog/preparativi-per-le-riaperture/#respond Thu, 23 Apr 2020 17:35:47 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3841 In linea con le direttive contenute nel Decreto Cura Italia e nelle circolari del Ministero della Salute, stiamo procedendo alla sanificazione di tutti gli ambienti del Fidenza Shopping Park in vista delle prossime riaperture.Torneremo insieme in sicurezza per il bene e la tranquillità di tutti.

Intanto buon lavoro a tutti gli operatori!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/preparativi-per-le-riaperture/feed/ 0
Emergenza COVID-19. Il Fidenza Shopping Park sostiene Croce Rossa Italiana. https://fidenzapark.it/blog/emergenza-covid-19-il-fidenza-shopping-park-sostiene-croce-rossa-italiana/ https://fidenzapark.it/blog/emergenza-covid-19-il-fidenza-shopping-park-sostiene-croce-rossa-italiana/#respond Sat, 11 Apr 2020 15:58:26 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3833 Il Fidenza Shopping Park ha deciso di fronteggiare l’emergenza COVID-19 sostenendo Croce Rossa Italiana per:
 Allestimento ospedali da campo
 Acquisto materiale di protezione personale sanitario
 Trasporto infermi e assistenza alla popolazione
 Assistenza domiciliare
 Acquisto materiale per sanificazione
 Acquisto strumenti di informatica e connettività

Se anche tu come noi, vuoi aiutare Croce Rossa Italiana, vai sul sito
👉 www.donaachiticura.it e fai una donazione tramite PayPall, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
Il tuo aiuto è la cosa migliore che puoi fare stando a casa.
Per chi soffre e per te. 🙏❤️

🌠 #donaachiticura
#cbre #crocerossaitaliana ‪#fidenzapark #fidenza #salute #iorestoacasa #restiamouniti

]]>
https://fidenzapark.it/blog/emergenza-covid-19-il-fidenza-shopping-park-sostiene-croce-rossa-italiana/feed/ 0
SIAMO TUTTI A CASA. PREPARIAMO UN CENTRIFUGATO! https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-prepariamo-un-centrifugato/ https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-prepariamo-un-centrifugato/#respond Sat, 28 Mar 2020 09:00:47 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3826 Volete fare un pieno di vitamine e sali minerali? Ecco i centrifugati più buoni!

Carote, finocchio e sedano.
3 carote, 1 finocchio (solo il cuore), 1 gambo di sedano bianco e del succo filtrato di limone. Raschiate le carote con il coltello, lavatele, asciugatele, ponetele nella centrifuga a pezzi e spremetene il succo. Otterrete circa ½ bicchiere. Centrifugate anche il finocchio e il sedano, avrete circa 4 cucchiaiate di succo. Versate i succhi ricavati in un bicchiere uniti al limone.

Peperone e pomodoro.
1 grossa falda di peperone giallo o verde, a piacere. 150 grammi di pomodori maturi, qualche foglia di basilico. Tagliate a pezzi i pomodori privandoli dei semi. Eliminate dalla falda di peperone le costole bianche e i semi, e tagliatela a tocchetti. Ponete pomodori e peperoni nella centrifuga, unite con qualche foglia di basilico.

Cetriolo e carota.
1 cetriolo, 2 carote, qualche foglia di prezzemolo, del succo filtrato di limone. Lavate il cetriolo, tagliatelo a pezzi e ponetelo nella centrifuga. Aggiungete le carote tagliate a pezzi e le foglie di prezzemolo. Centrifugate raccogliendo il succo in un bicchiere insieme a quello del limone filtrato.

Zucchine, menta e basilico.
4 zucchine, 1 rametto di menta fresca, 1 rametto di basilico e succo filtrato di limone. Lavate le zucchine, non pelatele e ponetele nella centrifuga insieme alle foglie di menta e basilico. Centrifugate raccogliendo il succo in un bicchiere, unite quello del limone precedentemente filtrato. Mescolate con un cucchiaio e servite al naturale, magari aggiungendo un po’ d’acqua. Volendo, potete sostituire il succo di limone con 1 cucchiaiata di aceto di mele.

]]>
https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-prepariamo-un-centrifugato/feed/ 0
AVVISO ALLA CLIENTELA: CHIUSURA DOMENICALE https://fidenzapark.it/blog/2020-avviso-chiusi-domenica/ https://fidenzapark.it/blog/2020-avviso-chiusi-domenica/#respond Sat, 21 Mar 2020 18:13:35 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3817 A seguito della nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna, nella giornata di DOMENICA il Fidenza Shopping Park rimane CHIUSO, fino a nuove disposizioni.
Riapriranno al lunedì solo alcune attività permesse dal DPCM dell’11/3/2020.
#iorestoacasa #insiemecelafaremo

]]>
https://fidenzapark.it/blog/2020-avviso-chiusi-domenica/feed/ 0
SIAMO TUTTI A CASA. POCHE REGOLE PER UNA BIBLIOTECA PERSONALE! https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-poche-regole-per-una-biblioteca-personale/ https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-poche-regole-per-una-biblioteca-personale/#respond Wed, 18 Mar 2020 09:00:33 +0000 https://fidenzapark.it/?p=3814 I LIBRI SONO LA NOSTRA STORIA PERSONALE.
Chi legge libri, d’occasione o con assiduità, fissato in un genere oppure onnivoro, ha esperienza di un mondo vasto per geografia, cultura, abitudini, temperamenti.

Non sarà così meritevole come fondare biblioteche pubbliche, ma anche una piccola biblioteca privata rappresenta, specie in questi giorni, un granaio di riserva contro l’inverno dello spirito in cui è forse anche più facile sprofondare. Vi suggeriamo poche regole per una biblioteca personale in cui rinfrancare lo spirito.

1.PICCOLA MA NON BANALE.
Le dimensioni non contano (parliamo sempre di libri); un delizioso ripiano con una dieci volumi scelti con gusto tra i classici è inattaccabile. Non dimenticate l’ironia, Truman Capote amava Colette.
Personalità.
Avete comprato un Maugham a Singapore, un Hemingway a Key West, una Achmatova a Mosca, conservando all’interno un timbro della libreria? Evidenziarlo vi permetterà di rendere unici i vostri volumi e costituiranno una piccola invidiabile “geografia” del mondo letterario.

2.ORIGINALITA’.
Di alcuni autori, che avete letto la prima volta tradotti (e che male c’è?), comprate il testo originale. Si faranno compagnia. Di alcuni testi originali, invece, collezionate più traduzioni magari di specialisti, germanisti per La montagna incantata, o da scrittori affermati, come il Sentimental Journey tradotto da Foscolo.

3.ACCESSIBILITA’.
I libri si leggono – e si rileggono – anche solo sfogliandoli. Non mettete tra voi e la biblioteca una barriera architettonica: piante, tavolini, poltrone o peggio un ripiano altissimo o un angolo poco frequentato della casa. Più i libri sono a portata di mano più sono inspiring.

4.MELTING POP.
Le edizioni economiche vanno alternate a quelle di pregio. I generi vanno praticati tutti anche se alcuni, lontani dal vostro gusto, con più moderazione. Lo snobismo dei libri è molto inclusivo.

5.APPARTENENZA.
Dimostrate nei confronti dei vostri libri un’elegante ma ferma gelosia. Non impeditegli di uscire di casa e soprattutto non fate domande quando tornano, ma non cedeteli mai perché sarete sicuramente tentati di ricomprarli. Né traditeli con lo smartphone quando li avete davanti.

6.INSOSTITUIBILITA’
Quando viaggiate, lei (la biblioteca s’intende), non può venire con voi. Categorico. Il kindle è comodo in viaggio e in vacanza ma sfogliare il libro resta un piacere impagabile. Ma l’unico vostro vero riferimento, la specialissima biografia individuale, resta la vostra biblioteca personale. Il libro che avete letto al liceo, la poesia che vi ha recitato il primo amore, il libro sul treno mentre andavate all’università, quello letto mentre tornavate a casa dal lavoro. Quello che vi ha citato il vostro capo. Quello che vi ha consigliato vostra moglie. Quello che tutti gli amici vi hanno raccontato. Quello scoperto per caso e che ci ha appassionato. Più nostro di ogni consiglio o richiesta. Una scelta libera nel nostro percorso di lettore. Con la nostra voce.

7.UMILTA’.
Amate le bancarelle dei libri usati e le biblioteche pubbliche, sono le vostre, umili e discrete, insegnanti di ripetizione. Dove trovare oggi L’ombra delle colline di Giovanni Arpino con prefazione di Lorenzo Mondo?

8.CIRCOSPEZIONE.
Sappiate che c’è gente cattiva in giro. Persone che quando entrano in casa vostra si faranno un’idea indelebile di voi guardando i titoli della vostra libreria. Hanno ragione. Siete quello che leggete.

9.COERENZA.
Proprio per evitare passi falsi i libri vanno organizzati. Come? Per autore o per titolo? Per temi o per data di pubblicazione? Secondo i paesi di provenienza, o i luoghi dove nacquero i loro autori, simulando una grande geografia del sentimento del mondo come suggerisce Eco ne Il nome della rosa? A seconda della lingua? Per collane? Per soggetti o argomenti o generi (poesia, letteratura, saggistica, fumetto, spiritualità, etc.)? Scegliete il criterio che preferite ma non mescolateli, dareste un’immagine confusa e contradditoria di voi.

10.LAST BUT NOT LEAST
Approfittate di queste giornate per sistemare la vostra libreria personale secondo l’ordine che preferite e cogliete l’opportunità per diventare un vero bibliofilo!

]]>
https://fidenzapark.it/blog/siamo-tutti-a-casa-poche-regole-per-una-biblioteca-personale/feed/ 0